Benvenuto nella mia cucina!

PRESENTAZIONE

Ciao mi chiamo Anna e sono di Senigallia.
Sono una persona estremamente disordinata, ma quando cucino divento una maniaca della precisione; ogni ingrediente lo peso al grammo, ogni passaggio lo eseguo come da scaletta ed ho una strana avversione al q.b. salvo che non si tratti di venire incontro ai propri gusti personali.
Con Profumi di Pasticci raccolgo in modo preciso e puntuale tutte le mie ricette, i miei appunti e le mie prove ben riuscite; tutto documentato con foto e con video (purtroppo non sono capace a scattare ....qualche immagine potrebbe risultare non a fuoco...pazienza!!).
Inoltre, mi sono detta, perchè non condividere il mio saper fare con chi ha la mia stessa passione?

Mi piace frequentare corsi professionali per amatori, pertanto un post potrebbe subire, nel corso del tempo, delle piccole modifiche. I post pertanto presentano la data di pubblicazione l'eventuale data di ultima revisione.

Ogni post è suddiviso in 3 parti:
Ingredienti: ci sono anche delle indicazioni sul prodotto che uso
Procedimento: a volte per la stessa ricetta riporto più di una lavorazione a seconda, soprattutto, delle proprie esigenze di tempo
Consigli: ci sono tutti i miei trucchi e tutti i miei appunti dei corsi.

Ho un obiettivo preciso che è quello di migliorare di giorno in giorno Profumi di Pasticci, pertanto Caro Visitatore, ti chiedo di aiutarmi con qualche idea, spunto, critica nella sezione dedicata ai Commenti in fondo ad ogni post.

Grazie della visita.
Anna





venerdì 24 agosto 2012

Premio Amica

Premio Amica

La Cara Valentina di La Ricetta che Vale ha pensato a me per il Premio Amica e La ringrazio tantissimo perchè mi sta dando la possibiltà di dedicare un post ai 3 food blogger al quale sono molto affezionata.


- Paola di Profumo di Biscotti:: con il suo elegantissimo blog mi ha invogliata a creare qualcosa di mio per ordinare le ricette e i miei appunti di cucina.

- Adriano di Profumo di Lievito: mi permette di sfornare i lievitati, la mia passione, con risultati eccellenti

- Piero di I Pasticci dello Ziopiero: mi ha aiutata nella scelta del forno da incasso, mio problema di sempre


Ho volutamente chiamato il mio blog Profumi di Pasticci in segno di riconoscimento, infatti ho "sommato" Profumo di Biscotti, Profumo di Lievito e I Pasticci dello Ziopiero.

Cari Paola, Piero e Adriano, credo che ricevere un Premio non sia nel vostro stile, ma ci tengo dedicarVi questo post per la stima e l'amiciza che mi lega a Voi.

Con affetto
Anna


Note: nel caso di violazione del regolamento, si prega contattare l'Amministratore

10 commenti:

  1. Sei un mito Anna...la lacrimuccia mi ha riempito l'occhio ma sono in ufficio e devo ricacciarla indietro!!! Anche se non è nel mio stile lo ricevo con tanto piacere e lo dedico a te con affetto davvero immenso. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto sono stata felice dedicarti un post!!
      baci e buon lavoro
      Anna

      Elimina
  2. Grazie, Anna. Ricevere un Premio è sempre piacevole, soprattutto quando si tratta di un pensiero carino come il tuo. :)

    RispondiElimina
  3. Carissima Anna, complimenti, questo premio te lo meriti tutto! Ti abbraccio forte, buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      ti ringrazio infinitamente perchè con me sei sempre molto carina!!
      un bacione
      anna

      Elimina
  4. Complimenti per il premio e per la ricetta! un grande abbraccio

    RispondiElimina